ABC TIPOGRAFIA

Siamo nati a Firenze nel 1967 e siamo cresciuti negli anni distinguendoci per qualità, affidabilità e flessibilità nella fornitura di stampati di ogni genere.
Il continuo rinnovo delle nostre attrezzature ci accreditano oggi come una delle aziende grafiche più dinamiche e all’avanguardia della Toscana, e ci permettono di fornire un servizio completo con una speciale cura di tutto il workflow, per soddisfare ogni necessità.

Nel corso degli ultimi anni, ABC ha perseguito una politica di acquisizione di aziende grafiche storiche del territorio toscano. In quest’ottica il Poligrafico Fiorentino ha portato in azienda la propria competenza in ambito editoriale e commerciale, mentre “Il Fiorino”, famoso brand editore di calendari e stationery, ci ha introdotto nel mondo del promozionale. La più recente annessione è stata quella della Cartotecnica MB, destinata a Orientare le future strategie commerciali aziendali.

30.000

Lastre di alluminio incise

Infatti, adesso, le tre anime dell’azienda, stampa offset, digitale e cartotecnica, sono distribuite in unico polo produttivo di 3ooo mq. , consentendoci di eseguire all’interno gran parte delle lavorazioni, dalla prima elaborazione grafica fino alla confezione, con riduzione estrema dei tempi di consegna e contenimento del prezzo finale.

I nostri reparti

Hardware, software e,soprattutto un servizio attento. Il reparto prestampa si avvale di un potente software per la gestione del flusso dei lavori in grado di pilotare sia l’uscita per il CTP sia il calcolo dell’inchiostrazione sulle macchine da stampa in base all’effettiva copertura necessaria per la riduzione dei tempi di avviamento.
La valutazione del progetto grafico viene di volta in volta analizzata insieme al cliente, al quale siamo lieti di suggerire le migliori soluzioni per la realizzazione dei suoi lavori.

La valutazione del progetto grafico viene di volta in volta analizzata insieme al cliente, al quale siamo lieti di suggerire le migliori soluzioni per la realizzazione dei suoi lavori.
L’attrezzatura presente nelle nostre sale di produzione va dal piccolo e medio formato offset, passa alle macchine digitali di ultima generazione, e arriva al reparto cartotecnico, all’interno del quale viene gestita l’importante fase delle nobilitazioni post-print, come la stampa a caldo o il rilievo a secco, l’accoppiatura, la piega, finendo con la rilegatura e l’allestimento degli stampati.. Una struttura che ci consente la realizzazione di ogni tipo di prodotto: dal biglietto da visita al manifesto, dal depliant pubblicitario ai cataloghi e volumi d’arte, dagli espositori al packaging più ricercato.

18.000.000

Fogli di carta stampati

Ma è nel patrimonio umano che risiede il segreto del nostro successo: i clienti sanno di potersi fidare di noi. Viene chiamata family feeling quella sensazione immediata di sollievo che si prova quando si ha a che fare con situazioni in cui ci si trova a proprio agio. È senza dubbio la nostra virtù migliore; ogni persona che compone lo staff di ABC è un professionista preparato e cordiale: con noi capirete subito di essere in ottime mani.